PLUTONE

Dal 2009 al 2025 Plutone sarà in Capricorno simbolo dell'altezza, dei governi, della struttura, simbolo di ciò che è necessario, di economia, di bisogno di risparmio, della riuscita e dell' attitudine, dei terreni, dell' immobiliare, della proprietà. Si assisterà a trasformazioni importanti nell' habitat, nello stile architettonico in cui inventeranno nuove forme, una sorta di legame tra fisso e mobile, può essere lo sviluppo della casa mobile... 

Si vedranno trasformarsi le concezioni della promozione sociale, delle crisi dovute alle cadute, sia nei ranghi del sociale che dei governi. Si trasformerà la gestione del lavoro. Sarà un'epoca in cui l'economia, gli approvvigionamenti, i mezzi di riscaldamento e di conservazione saranno in pieno cambiamento. Si avrà una tendenza al cambiamento sulla società del consumo, si tornerà verso il bisogno di far durare le cose, gli oggetti. 

Sarà lora del risparmio, delle piccole economie, della necessità di risparmiare nel tempo, si avranno probabilmente crediti a più lungo termine. Epoca di rivoluzione nelle strutture di base, la genetica, il genoma. Sarà un periodo in cui si prenderà coscienza della necessità di privarsi, di ridurre l'ampiezza dei nostri bisogni, il Capricorno è il simbolo della gestione. Avremo delle riforme per le persone sole, le persone anziane e tutto ciò che è relativo al sistema del sostegno sia per i bambini che le persone anziane. 

Ci sarà probabilmente una trasformazione per quanto riguarda le prigioni. Grandi trasformazioni si faranno nell'abbigliamento, nei tessuti, nello stile di questi ultimi e nelle loro tecnologie. Nell' aspetto esteriore come ad esempio una rivoluzione nella rasatura, nella depilazione, nei trattamenti per la pelle e nei mezzi di conservazione dell'aspetto fisico, della durata della vita. Ci sarà un' evoluzione nei metodi di controllo e di sorveglianza, nella conservazione dei dati, nel modo di archiviarli, nella conservazione dei patrimoni. Tutto ciò che attiene al conservatorismo alle tradizioni sarà sottoposto a dei cambiamenti, anche se sarà difficile ammetterli. Sul piano della terra si avranno modificazioni nelle energie fossili, nei ghiacciai, nei settori della montagna e in tutto ciò che attiene alla neve. 

Ci sarà una rimessa in causa delle forme di governo, la necessità di avere delle personalità all'altezza degli avvenimenti e che abbiano un grande sapere ed esperienza. Molte delle vecchie strutture o dei vecchi modi di governare saranno spazzati via. Molte dittature anche. Modificazioni profonde nei vecchi paesi: Francia, Russia, Cina, Italia e India. Le persone nate con questo Plutone vivranno delle trasformazioni nelle loro conoscenze nei loro saperi e nelle strutture di lavoro.


 
 (C) Daniela Rietti 2016 - Ultimo aggiornamento 06-08-2016 
  Site Map